Alfa Romeo 4C, il prototipo della cabrio sarà esposto a Ginevra
Atteso il topless dell'italiana
La Alfa Romeo 4C è quasi pronta a sbarcare in terra US il prossimo mese di giugno per essere venduta inizialmente nelle concessionarie Fiat e Maserati, ma se state per ordinarne una è bene che aspettiate perché una versione scoperta della 4C è dietro l’angolo. Secondo i nostri colleghi di 0-100.it verrà presentato un concept che anticiperà le forme della 4C roadster definitiva a Ginevra.
Il Salone di Ginevra è il luogo in cui Alfa Romeo aveva presentato la sua 4C concept nel 2011 ed è in quello stesso posto in cui Alfa presentò la versione di produzione dell’italiana due anni dopo. Ora sembra che l’evento svizzero ospiterà un altro debutto per la 4C.
Sembrerebbero che le buone notizie non siano ancora finite. Sempre secondo la stessa fonte, la 4C roadster concept debutterà con grandi novità come ad esempio nuovo design dei fari anteriori che manderà in pensione quelli attuali e che dovrebbero somigliare di più a quelli visti sul concept car.
Una versione scoperta della 4C è in programma da tempo: se ne parla sin dall’introduzione della 4C concept svelata per la prima volta nel 2011. Fino ad allora non si avevano avute notizie più specifiche, sebbene si era detto che l’arrivo della 4C roadster sarebbe arrivato un anno dopo la coupé.
Un tetto pieghevole automatico sarebbe troppo complesso e verrebbe a costare troppo per la 4C dalle dimensioni compatte, quindi è molto probabile che la 4C open top adotterà una configurazione a tetto rimovibile manualmente. Il design necessiterà molto probabilmente di un roll bar situato dietro i sedili.
Seguici qui