Alfa Romeo 4C, numero ridotto di esemplari all’anno

3.500 esemplari annui

Alfa Romeo 4C - La biposto torinese si prepara a sbarcare sul mercato, ma la lista di attesa potrebbe essere più lunga del previsto
Alfa Romeo 4C, numero ridotto di esemplari all’anno

Il marchio con il Biscione ha da poco riscaldato il cuore degli alfisti con la sua nuova 4C, sportivetta ultraleggera e con cavalli a sufficienza. Grazie al suo piccolo motore sovralimentato in posizione centrale posteriore e alla sua struttura monoscocca in fibra di carbonio, la “piccola” italiana dovrebbe dare del filo da torcere alla Porsche Cayman, sua diretta rivale.

Di questa nuova Alfa Romeo 4C conosciamo quasi tutto: dai suoi dati tecnici al suo prezzo di partenza. Come se ciò non bastasse, Alfa ha appena svelato nuovi dettagli sulla biposto: si parla anche del ritmo di produzione del coupé tricolore.

Se non fate parte dei fortunati clienti che hanno avuto modo di prenotare un esemplare prima degli altri, bisognerà aspettare un bel po’ prima di averla in garage. In effetti, solamente 3.500 unità verranno prodotte ogni anno da Alfa Romeo, non uno in più. Su questi 3.500 esemplari, 1.000 saranno destinati al nostro mercato europeo e i restanti 2.500 verranno suddivisi nei vari mercati mondiali.

Anticipando che questa nuova sportiva mossa dal quattro cilindri 1.750 turbo da 240 cv si venderà più che bene, il tempo di attesa per le consegne rischia di allungarsi e non di poco.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)