Alfa Romeo 4C: prosegue lo sviluppo, nuove foto spia

Debutto al Salone di Detroit 2013

L’Alfa Romeo 4C è stata ritratta in queste nuove foto spia durante alcuni test di sviluppo in pista in Italia, prima dell’inizio della fase di produzione. La nuova due posti Alfa Romeo, che sarà presentata al prossimo Salone di Detroit, è ancora protetta dalle classiche camuffature atte a nasconderne le forme.

Tuttavia è possibile apprezzare le linee esterne e le proporzioni della vettura, peraltro già anticipate dal prototipo presentato nel 2011 al Salone di Francoforte.

L’Alfa Romeo 4C arriverà sul mercato europeo nel 2013 mentre negli USA arriverà nel 2014. La 4C sarà prodotta dal 2013 al ritmo di 2500 unità all’anno nella fabbrica Maserati, a Modena, nello stabilimento dove nascono anche la Maserati GranTurismo e la Maserati GranCabrio.

La due posti Alfa avrà un telaio ibrido formato da fibra di carbonio, materiali plastici e alluminio e sarà spinta da un nuovo motore che sarà montato centralmente, un 1.8 litri di Fiat Powertrain Technologies. Si tratta di un 4 cilindri ad inieizione diretta con basamento in alluminio.

Il peso dovrebbe essere piuttosto contenuto, circa 850 Kg, che combinato con una potenza superiore a 200 cavalli dovrebbe permettere alla piccola sportiva uno scatto da 0 a 100 Km/h in meno di 5 secondi e una velocità di 250 Km/h.

L’Alfa Romeo 4C dovrebbe misurare circa 400 cm in lunghezza, sarà a trazione posteriore e potrà contare su un cambio a doppia frizione, probabilmente derivato dal cambio TCT già presente in gamma.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)