Alfa Romeo 4C sarà Safety Car del FIA WTCC 2014

Speciale livrea per le 12 gare

Alfa Romeo 4C Safety Car WTCC - Sarà l'Alfa Romeo 4C la Safety Car ufficiale per il Mondiale WTCC 2014. La supercar biposto della Casa italiana avrà un'altra importante occasione per farsi apprezzare in giro per il mondo nel corso delle 12 tappe previste dalla competizione.
Alfa Romeo 4C sarà Safety Car del FIA WTCC 2014

Mentre in questi giorni la versione Spider delizia i visitatori del Salone di Ginevra, l’Alfa Romeo 4C è stata scelta da Eurosport Events per fare da Safety Car del FIA World Touring Car Championship (WTCC) per l’intera stagione 2014. Dopo aver ricevuto tantissimi premi in giro per il mondo, la coupé due posti del Biscione sarà dotata di una speciale livrea per presenziare i circuiti del Mondiale Turismo, sin a partire dal primo appuntamento in programma il 12 e il 13 aprile sul tracciato Moulay El Hassan di Marrakech, in Marocco.

A contribuire alla scelta della 4C come Safety Car ufficiale della nuova stagione WTCC c’è anche la conquista, da parte della vettura di Alfa Romeo, del prestigioso “Gran Premio dell’Auto più bella dell’anno 2013“, in occasione del 29° Festival Internazionale dell’Automobile di Parigi.

Con le sue caratteristiche ultrasportive e con un fascino acclamato ad ogni latitudine del pianeta, l’Alfa Romeo 4C è la vettura ideale per svolgere il ruolo di Safety Car nel FIA WTCC, competizione internazionale riservata alla berline derivate dalla grande serie. L’Alfa Romeo 4C sarà chiamata in pista in tutte le 12 tappe previste dal Mondiale Turismo 2014, che toccheranno quattro continenti, concludendosi come da tradizione a Macao, sul Circuito da Guia, il prossimo 16 novembre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)