Alfa Romeo 6C: indiscrezioni su una nuova sportiva basata sulla Maserati Alfieri Concept
Sarà la rivale della Porsche 911 e della Jaguar F-Type
Alfa Romeo ha rivelato che sono in programma otto nuovi modelli entro la fine del 2018, uno dei quali è descritto come una “speciale auto sportiva”. Non stiamo parlando della sportiva 4C, che è l’unico modello delle 8 in scaletta attualmente in vendita, ma un nuovo modello di fascia alta che probabilmente sarà l’ammiraglia del marchio.
Secondo i nostri colleghi di AutoExpress la nuova vettura si chiamerà Alfa Romeo 6C e si baserà sulla versione di serie della splendida concept car Maserati Alfieri.
La potenza delle nuove Maserati Alfieri e Alfa Romeo 6C dovrebbe arrivare dal motore prodotto da Ferrari, il 3.0 litri V6 twin-turbo, già visto sulla Ghibli, da cui il nome 6C per la nuova vettura sportiva Alfa.
Entrambe le vetture sarebbero le rivali di supercar del calibro di Porsche 911 e Jaguar F-Type, nel senso che non saranno a buon mercato. La Maserati dovrebbe arrivare prima, molto probabilmente nel 2016, con l’Alfa a seguire un anno dopo. Per differenziare le due vetture, la Maserati sarà caratterizzata da uno stile più elegante, mentre l’Alfa avrà un look più aggressivo e sportivo.
I primi prototipi dovrebbero essere in strada entro i prossimi 6-12 mesi.
Seguici qui