Alfa Romeo 6C: indiscrezioni su una nuova sportiva basata sulla Maserati Alfieri Concept

Sarà la rivale della Porsche 911 e della Jaguar F-Type

Alfa Romeo 6C: indiscrezioni su una nuova sportiva basata sulla Maserati Alfieri Concept

Alfa Romeo ha rivelato che sono in programma otto nuovi modelli entro la fine del 2018, uno dei quali è descritto come una “speciale auto sportiva”. Non stiamo parlando della sportiva 4C, che è l’unico modello delle 8 in scaletta attualmente in vendita, ma un nuovo modello di fascia alta che probabilmente sarà l’ammiraglia del marchio.

Secondo i nostri colleghi di AutoExpress la nuova vettura si chiamerà Alfa Romeo 6C e si baserà sulla versione di serie della splendida concept car Maserati Alfieri.

La potenza delle nuove Maserati Alfieri e Alfa Romeo 6C dovrebbe arrivare dal motore prodotto da Ferrari, il 3.0 litri V6 twin-turbo, già visto sulla Ghibli, da cui il nome 6C per la nuova vettura sportiva Alfa.

Entrambe le vetture sarebbero le rivali di supercar del calibro di Porsche 911 e Jaguar F-Type, nel senso che non saranno a buon mercato. La Maserati dovrebbe arrivare prima, molto probabilmente nel 2016, con l’Alfa a seguire un anno dopo. Per differenziare le due vetture, la Maserati sarà caratterizzata da uno stile più elegante, mentre l’Alfa avrà un look più aggressivo e sportivo.

I primi prototipi dovrebbero essere in strada entro i prossimi 6-12 mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)