Alfa Romeo 75: una versione unica con un design bizzarro potrebbe raggiungere i 167.000 dollari all’asta

Questa Alfa Romeo 75 dal design unico sarà presto messa all'asta

Alfa Romeo 75: una versione unica con un design bizzarro potrebbe raggiungere i 167.000 dollari all’asta

Un’Alfa Romeo 75 del 1987, trasformata dal carrozziere italiano Carrozzeria Castagna in una bizzarra coupé sportiva, potrebbe essere venduta per una cifra tra i 155.000 e i 167.000 dollari in un’asta online che si terrà a fine mese. Si tratta di un esemplare unico, chiamato “Vittoria”, che è stato realizzato nel 1994 come omaggio alla SZ, la sportiva prodotta da Alfa Romeo in collaborazione con Zagato. La Vittoria ha un design particolare, con una carrozzeria in alluminio battuto a mano, una calandra a tutta larghezza, un parabrezza ridotto e un abitacolo con pelle verde scura, finiture in legno e un grande logo “Vittoria” sul cruscotto. Il motore V6 “Busso” da 3 litri è stato potenziato a 255 CV, mentre le sospensioni e i freni sono stati migliorati con componenti Koni e Brembo.

Questa Alfa Romeo 75 dal design unico sarà presto messa all’asta

La Vittoria è stata esposta al Salone di Ginevra del 1995, ma da allora è rimasta in un deposito, accumulando solo 2.500 chilometri. Ora, il proprietario ha deciso di metterla all’asta, tramite il sito Car & Classic, che si occuperà della vendita online dal 15 al 22 novembre. La Vittoria è ben documentata, e ha tutti i certificati di omologazione necessari per circolare su strada. Si tratta di una vera rarità, che potrebbe interessare i collezionisti e gli appassionati di auto italiane.

Alfa Romeo 75

La Vittoria all’epoca ha suscitato reazioni contrastanti tra gli appassionati e gli esperti del settore, che hanno espresso opinioni diverse sulla riuscita del progetto. Alcuni hanno apprezzato il coraggio e la creatività di Carrozzeria Castagna, altri invece un po’ meno. Ciò non toglie che rimane un esemplare unico, che farebbe la gioia di molti collezionisti.

Alfa Romeo 75

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)