Alfa Romeo 8C Competizione by Wheelsandmore, non è detta l’ultima parola

Novità sotto il cofano della supercar italiana

Dopo le Lamborghini Rabbioso e Ferrari Perfetto, Wheelsandmore continua in ambito supercars italiane con questa nuova elaborazione basata sulla più potente Alfa Romeo mai prodotta: la 8C Competizione

Il tuner tedesco sta sfornando veri e propri gioielli dai suoi ateliers e non sembra intenzionato a fermarsi. La sua ultima preparazione riguarda l’italiana dal V8 anteriore di derivazione Ferrari.

Le modifiche si focalizzano maggiormente sull’aspetto prestazionale che quello visivo eccetto qualche dettaglio come ad esempio la striscia longitudinale che percorre la carrozzeria della 8C e i nuovi cerchi in lega ultraleggeri da 21 pollici neri forgiati. Ma per notare le modifiche più importanti bisogna andare a cercare in profondità, più precisamente sotto il cofano motore. Due aggiornamenti sono stati realizzati da Wheelsandmore: il primo porta la potenza massima della Competizione a 470 cavalli, ovvero 20 in più rispetto al modello standard, grazie alla riprogrammazione della centralina elettronica. Il prezzo di questa prima configurazione ammonta a 1.680 euro. Il secondo invece aggiunge altri 15 cavalli extra (485 in totale) grazie all’adozione di un nuovo sistema di scarico in acciaio inossidabile con valvole che si aprono in modalità sportiva. Bisognerà sborsare ben 6.720 euro per la versione più radicale. Inoltre, Wheelsandmore offre anche la possibilità di personalizzare l’auto con colorazioni pressoché infinite.

Le prestazioni della Alfa Romeo 8C Competizione by Wheelsandmore non sono state ancora comunicate ufficialmente ma con un tale potenziale la due posti italica si merita un posto tra le migliori supercars del momento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)