Alfa Romeo 8C Spider: presto all’asta un raro esemplare in Blu Celeste [FOTO]

Il Biscione ha prodotto appena 500 unità della spider da 450 CV

Alfa Romeo ha prodotto complessivamente solo 500 esemplari dell’Alfa Romeo 8C Spider, una volta definita come la spider più bella del mondo in produzione in quel periodo.

Ora, RM Sotheby’s proporrà all’asta un bellissimo esemplare in Blu Celeste nel corso di un evento che si terrà a Monaco (Germania) il 26 novembre 2022. Molti di voi sapranno che la 8C Spider è la versione decappottabile della 8C Competizione.

Alfa Romeo 8C Spider Blu Celeste 2010 asta

Dispone di un V8 aspirato da 450 CV

Sotto il cofano è presente un motore V8 aspirato da 4.7 litri di origine Ferrari, capace di sviluppare 450 CV di potenza e 470 Nm di coppia massima. Accanto troviamo un cambio a 6 marce con palette al volante e la trazione posteriore.

Grazie a questo powertrain, la vettura impiega soli 4,4 secondi per passare da 0 a 100 km/h mentre la velocità massima è di 290 km/h. L’Alfa Romeo 8C Spider attesa all’asta è ancora più interessante in quanto ha percorso appena 828 km; quindi, dovrebbe essere praticamente nuova.

Come detto ad inizio articolo, la carrozzeria è rivestita in Blu Celeste mentre la capote è rossa e l’abitacolo è in rosso e nero. Si tratta di una combinazione molto rara tra le 500 8C Spider prodotte complessivamente.

Alfa Romeo 8C Spider Blu Celeste 2010 asta

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)