Alfa Romeo a Retromobile 2026 con tre modelli storici che celebrano l’heritage del Biscione [FOTO]

Al salone d'epoca di Parigi insieme alle tre vetture storiche ci sarà anche la nuova Tonale

Alfa Romeo si prepara a lustrare tutto il fascino del proprio heritage in occasione della 50° edizione di Retromobile, uno dei principali saloni di auto d’epoca al mondo, che si svolgerà a Parigi dal 28 gennaio al 1° febbraio.

Alla kermesse ospitata presso il Paris Expo Porte de Versailles, la Casa del Biscione sarà tra i grandi protagonisti della manifestazione, insieme al dipartimento Stellantis Heritage e alla divisione Alfa Romeo Classiche, unità che lavorano per custodire, promuovere e valorizzare il patrimonio di eccellenza tecnica, sportiva e stilistica italiana racchiuso nella ricca produzione Alfa Romeo.

Tre rarità vestite di rosso al centro della scena

Nello stand Alfa Romeo a Retromobile 2026 saranno esposti tre esemplari d’epoca e una vettura della gamma attuale, tutti in livrea rossa che da sempre fa da marchio distintivo delle creazioni del Biscione, oltre ad essere il colore per antonomasia delle vetture da corsa italiane. Alla kermesse di auto d’epoca parigina ci saranno l’Alfa Romeo 1600 Spider “Duetto” del 1966, che quest’anno celebra il suo 60° anniversario, la rarissima Alfa Romeo 750 Competizione del 1955, che rimase un prototipo con appena due esemplari prodotti, e l’Alfa Romeo 33/2 Periscopica del 1967, la progenitrice della famiglia “33”. Le tre rarità storiche di Alfa Romeo saranno accompagnate dalla nuova Tonale, evoluzione del primo C-SUV del marchio di Arese.

Alfa Romeo 750 Competizione

Programma Alfa Romeo Classiche

A Retromobile i visitatori avranno anche l’occasione di scoprire nel dettaglio il Programma Alfa Romeo Classiche, l’iniziativa Stellantis Heritage che ha l’obiettivo di preservare, certificare e valorizzare il patrimonio storico del marchio. Rivolto ai proprietari di vetture storiche e da collezione, il programma mette a disposizione una serie di servizi ad hoc, tra i quali: rilascio del Certificazione di Origine, la Certificazione di Autenticità e gli interventi di restauro, manutenzione e riparazione eseguiti dal team specializzato di Stellantis Heritage.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)