Alfa Romeo: ad agosto crescono le vendite in Francia e nel Regno Unito
Il Biscione recupera terreno nei principali mercati d'Europa
Arrivano buone notizie per Alfa Romeo dal mercato. Le vendite della casa automobilistica del Biscione sono in crescita ad agosto in due mercati importanti quali Francia e Regno Unito. Nel primo paese lo storico marchio milanese lo scorso mese di agosto grazie all’arrivo in concessionaria del SUV Tonale ha visto aumentare le sue immatricolazioni del 258,5 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno.
Crescono le immatricolazioni di Alfa Romeo in Francia e Regno Unito ad agosto del 2022
Alfa Romeo il mese scorso in Francia ha veduto 190 auto. La crescita della casa automobilistica premium è stata notevolmente maggiore rispetto a quella del gruppo Stellantis nel suo insieme che invece il mese scorso ha registrato in terra transalpina una crescita del 14,30 per cento rispetto al mese di agosto del 2021.
Ottime notizie per il Biscione arrivano anche dal Regno Unito dove il mese scorso il brand milanese ha ottenuto una crescita dell’11,32 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. In totale in quel mercato che in Europa rimane il più importante insieme a quello tedesco, Alfa Romeo ha immatricolato 59 vetture.
Le cose per la casa italiana dovrebbero migliorare ulteriormente nei prossimi mesi man mano che Alfa Romeo Tonale raggiungerà sempre più mercati. Ricordiamo anche che a novembre debutteranno i restyling di Giulia e Stelvio e inoltre Tonale riceverà finalmente la sua top di gamma con motore PHEV da 275 cavalli. Grazie a queste novità nei prossimi mesi assisteremo ad una ulteriore impennata delle vendite del marchio di Stellantis.
Seguici qui