Alfa Romeo: ad Amburgo consegnati i tre premi “Best Cars”
“auto motor und sport” ha consegnato lo scorso weekend ad Alfa Romeo i tre premi “Best Cars”
Alfa Romeo ha ricevuto i tre premi “Best Cars” vinti quest’anno nel corso di una cerimonia che si è tenuta al porto di Amburgo in occasione dell’apertura dei festeggiamenti per l’836° Anniversario della fondazione del porto. La cerimonia promossa dal magazine tedesco “auto motor und sport” è avvenuta nella prestigiosa cornice della Fischauktionshalle. Come vi abbiamo scritto nei giorni scorsi la casa automobilistica del biscione nell’edizione di quest’anno del concorso è stata protagonista assoluta portando a casa ben tre premi.
Consegnati ad Alfa Romeo i tre premi “Best Cars” nel corso di una cerimonia ad Amburgo
Per l’ottava volta, la berlina di segmento D Alfa Romeo Giulia è stata eletta miglior berlina d’importazione di fascia media dai lettori della rivista “auto motor und sport”. Anche i SUV del marchio italiano hanno brillato: il Tonale è stato scelto come miglior SUV compatto d’importazione, mentre lo Stelvio ha conquistato il titolo tra i SUV grandi. I tre premi sono stati consegnati a Simonetta Cerruti, responsabile della casa milanese per l’area Enlarged Europe. L’edizione 2025 del concorso “Best Cars” ha coinvolto oltre 94.000 lettori e 462 modelli in 13 categorie, con i veicoli vincitori esposti alla Fischauktionshalle di Amburgo durante l’annuale festa del porto.
Simonetta Cerruti, Head of Alfa Romeo Enlarged Europe, ha dichiarato: “Voglio esprimere un sincero e profondo ringraziamento ai lettori di auto motor und sport per questo riconoscimento. In Germania, Alfa Romeo può contare da sempre su una comunità appassionata di sostenitori. Alfa Romeo non è solo un marchio o un’automobile: è uno stile di vita, una passione autentica. I nostri modelli attuali incarnano al meglio il DNA del marchio, combinando in modo unico design italiano, sportività e piacere di guida. Con la nuova generazione di vetture, vogliamo rafforzare ulteriormente questi valori. È per me un grande onore aver ritirato questi premi oggi, a nome dell’intera famiglia Alfa Romeo”.
Seguici qui