Alfa Romeo al FuoriConcorso 2025 con la gloria sportiva del Biscione [FOTO]

Sul lago di Como le storiche da corsa più iconiche e l'esclusiva 33 Stradale

Alfa Romeo sarà grande protagonista all’edizione 2025 di FuoriConcorso, prestigiosa manifestazione che si terrà dal 24 al 25 maggio nel suggestivo scenario di Villa Sucota, affacciata sul lago di Como.

All’evento, di cui Alfa Romeo è partner ufficiale, sono attesi migliaia di collezionisti, esperti e appassionati d’auto da tutto il mondo, con il tema di quest’anno “Velocissimo – Italian Race Cars” che focalizza l’attenzione sulla bellezza e l’adrenalina delle auto da corsa italiana. Per l’occasione Villa Sucota si trasformerà in “Casa Alfa Romeo” dove saranno esposti una quindicina di vetture esclusive provenienti dal Museo Alfa Romeo di Arese e da collezioni private.

Alfa Romeo - FuoriConcorso 2025

Prestazioni e bellezza fil rouge tra passato e presente

Nella lista dei fascinosi esemplari Alfa Romeo che hanno fatto la storia delle competizioni troviamo la 6C 1750 Gran Sport del 1930, la Giulia TZ2 del 1965 e la 33 TT12 del 1975. All’evento ci sarà poi un’area esclusiva che rende omaggio alle monoposto di Formula 1, con protagonista l’Alfa Romeo GP Tipo 159 “Alfetta” del 1951, autentica dominatrice dei primi due Mondiali della categoria regina del motorsport.

In esposizione a Villa Sucota ci sarà anche la nuova Alfa Romeo 33 Stradale, la “fuoriserie” omologata per uso stradale con performance da pista, che è stata presentata nel 2023 e realizzata in soli 33 esemplari già tutti venduti. La vettura rappresenta l’evoluzione moderna della leggendaria 33 Stradale, icona degli anni ’60, da molti considerata tra le auto più belle di sempre e derivata direttamente dalla Tipo 33 che fu protagonista del motorsport mondiale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)