Alfa Romeo: anche a novembre vendite record in Italia
Alfa Romeo continua ad essere il Brand del comparto Premium che cresce di più
Alfa Romeo continua la sua crescita inarrestabile. Anche a novembre in Italia la casa automobilistica del Biscione ha visto aumentare le sue vendite rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Durante lo scorso mese lo storico marchio milanese ha raggiunto una quota record del 2 per cento in Italia. Si tratta del suo secondo miglior risultato del 2023 con oltre 2.700 immatricolazioni.
Alfa Romeo con oltre 2.700 immatricolazioni raggiunge una quota del 2% in Italia
Grazie a questo dato le vendite di Alfa Romeo a novembre in Italia sono aumentate del 70 per cento rispetto allo stesso mese del 2022. Tra tutti i brand premium la casa milanese dunque è quella che cresce maggiormente in Italia avendo raddoppiato le sue immatricolazioni da gennaio a novembre con una quota di mercato cresciuta dello 0,7 per cento. Ancora una volta grande protagonista di questo exploit è il SUV Tonale che è sempre primo nelle vendite nel segmento dei C-SUV premium con una quota del 6 per cento. Nei primi 11 mesi dell’anno il SUV di segmento C ha ottenuto quasi 18 mila immatricolazioni nel nostro paese.
Molto bene anche il SUV Stelvio. Il modello a novembre ha registrato una quota dell’11,2 per cento nel segmento D-SUV, grazie in particolare al grosso contributo del comparto B2B. Ovviamente molto contento di questo andamento Raffaele Russo, Managing Director di Alfa Romeo in Italia che ha dichiarato che questi risultati di novembre confermano il percorso di crescita intrapreso dal brand e l’ottimo lavoro svolto dai concessionari grazie ai quali i clienti stanno dando sempre più fiducia al marchio del Biscione.
Seguici qui