Alfa Romeo: anche in Germania straordinario risultato nel primo trimestre 2023

In Germania aumento del 112% per Alfa Romeo nel periodo da gennaio a marzo 2023

Alfa Romeo: anche in Germania straordinario risultato nel primo trimestre 2023

Ieri vi abbiamo scritto dell’ottimo risultato di Alfa Romeo in Italia nel primo trimestre 2023. Nel nostro paese la casa automobilistica del Biscione ha triplicato le sue vendite rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Oggi dallo storico marchio milanese arrivano ancora buone notizie. Questa volta è la Germania il paese che registra una forte crescita delle consegne di auto della casa italiana. Nel primo trimestre del 2023, le vendite del brand premium di Stellantis sono aumentate del 111,9% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

In Germania crescita record per Alfa Romeo grazie a Tonale

Anche in questo caso una buona parte di questo risultato deriva dall’ottimo andamento del SUV Alfa Romeo Tonale che da solo rappresenta il 44% delle immatricolazioni del Biscione in Germania. Anche le nuove Giulia e Stelvio comunque vengono segnalate in ripresa in quello che attualmente rappresenta il principale mercato auto dell’Europa. Giulia ha rappresentato il 27 per cento delle immatricolazioni del marchio nel paese mentre Stelvio il 29 per cento. Rispetto al primo trimestre del 2022 le immatricolazioni di Giulia sono aumentate del 32 per cento mentre quelle di Stelvio del 10 per cento.

Niccolò Biagioli, Direttore Premium Brands Stellantis Germania ovviamente ha commentato in maniera molto positiva questi risultati affermando che questa crescita fa guardare al futuro con grande ottimismo. Ricordiamo infatti che nei prossimi anni tante novità arricchiranno la gamma di Alfa Romeo. Nel 2024 arriverà un nuovo SUV compatto, nel 2025 la nuova Giulia, nel 2026 il nuovo Stelvio e nel 2027 una nuova ammiraglia rivale di Porsche Taycan.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)