Alfa Romeo B-SUV: ecco tutti i nomi che sono stati fatti fino ad ora
Ancora incertezza sul nome del SUV compatto che debutterà a fine 2023
Alfa Romeo B-SUV sarà il prossimo modello ad essere lanciato dalla casa automobilistica milanese. Il suo arrivo è previsto nella seconda metà del 2023 anche se molto probabilmente per lo sbarco in concessionaria dovremo attendere fino agli inizi del 2024. A proposito di questo modello, per il momento non sappiamo quasi nulla. Si tratta di una situazione molto differente rispetto ad Alfa Romeo Tonale.
Nel caso di Tonale infatti già molti anni prima il SUV era stato quasi del tutto svelato e quindi al momento del lancio, lo scorso 8 febbraio, non ci sono state particolari sorprese. Situazione completamente diversa per Alfa Romeo B-SUV di cui al momento non conosciamo nemmeno il nome, sebbene manchi poco più di un anno al suo debutto.
Al momento il nome che si fa con maggiore insistenza per Alfa Romeo B-SUV è quello di Alfa Romeo Brennero. Tutta la stampa, anche quella straniera, definisce così questo modello. Il fatto che però per il momento Imparato e i suoi collaboratori non abbiamo mai definito così questo modello fa pensare che alla fine possa essere un altro il nome scelto per questo modello.
Per Alfa Romeo B-SUV oltre a Brennero nel corso degli anni sono stati fatti diversi nomi. Tra i più diffusi segnaliamo: Rombo, KID, Palade, Junior e Milano. Non possiamo escludere però che possa venire scelto anche un nome fino a questo momento mai fatto da nessuno.
Ricordiamo che Alfa Romeo B-SUV sarà prodotto a Tychy in Polonia su piattaforma CMP. Questa auto sarà la prima ad avere una versione completamente elettrica tra le vetture della casa automobilistica del Biscione. Il SUV che avrà una lunghezza intorno ai 420 cm sarà prodotto in circa 100 mila unità all’anno con prezzi di partenza di circa 30 mila euro.
Seguici qui