Alfa Romeo baby SUV: nuove dichiarazioni di Imparato

Il CEO del Biscione è tornato a parlare del nuovo SUV compatto

Alfa Romeo baby SUV: nuove dichiarazioni di Imparato

Alfa Romeo baby SUV è il prossimo lancio previsto per la gamma della casa automobilistica del Biscione così come confermato ufficialmente dal suo numero uno, il CEO Jean-Philippe Imparato. A proposito di quest’ultimo si registrano nuove dichiarazioni molto interessanti relative a questo modello che dovrebbe debuttare nel corso della prima metà del prossimo anno. Il francese innanzi tutto ha definito questo veicolo una sorta di “game-changer”. Questo nel senso che si tratterà di una vettura che rappresenterà per lo storico marchio milanese una sorta di svolta decisiva per il futuro del brand premium di Stellantis. 

Le ultime dichiarazioni di Imparato su Alfa Romeo baby SUV

Imparato intervista al raduno di Alfa Romeo che si è svolto questa domenica in pista a Monza ha dichiarato che Alfa Romeo baby SUV, il cui sviluppo procede bene al momento, permetterà alla casa italiana di entrare in un segmento di mercato che rappresenta il 30% delle vendite complessive. Inoltre sarà la prima auto con versione 100% elettrica del Biscione. Dunque rappresenterà una sorta di anticipazione di quello che sarà il futuro del brand che dal 2027 venderà solo auto elettriche. 

Imparato ha confermato che il nome ufficiale di Alfa Romeo baby SUV si conoscerà a settembre ma ancora una volta ha ribadito che non si chiamerà Brennero. E’ stato confermato che nella gamma del SUV oltre al motore elettrico troverà spazio una versione a benzina con un motore più evoluto rispetto a quello di Jeeo Avenger che dovrebbe avere una forma di ibridazione leggera.

Alfa Romeo baby SUV

Imparato ha ribadito che Alfa Romeo baby SUV sarà un crossover sui generis e sicuramente piacerà a chi spera in un ritorno di MiTo o Giulietta. L’auto avrà un prezzo abbordabile con la sua versione entry level ma sarà inconfodibilmente una vettura di Alfa Romeo con un assetto molto sportivo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)