Alfa Romeo: benzinaio polacco costruisce simulatore casalingo fai-da-te utilizzando parti originali

L'uomo ha realizzato un simulatore perfettamente funzionante con parti di varie Alfa Romeo

Alfa Romeo: benzinaio polacco costruisce simulatore casalingo fai-da-te utilizzando parti originali

Spesso i videogiochi di auto per quanto realistici difficilmente riescono a replicare la sensazione di essere seduti dentro una vera auto. Proprio per questo motivo un benzinaio polacco ha deciso di costruirsi da se un simulatore ultra realistico utilizzando parti di una vera Alfa Romeo. L’uomo è un grande fan degli interni della Alfa Romeo Brera con la consolle centrale inclinata, e voleva poter “guidare auto diverse senza limiti” in modo sicuro nella comodità della propria casa.

Benzinaio polacco costruisce un simulatore con parti di una vera Alfa Romeo

Partendo da un modesto volante Logitech G29 e aggiungendo via via parti di vere auto l’uomo è riuscito a portare a compimento il suo progetto.  L’abitacolo proviene dall’Alfa Romeo 159 /Brera, compresa un’ampia porzione di plancia completa di quadro strumenti, bocchette del clima e tutta la consolle centrale. Il simulatore che è stato realizzato è davvero impressionante.

Alfa Romeo simulatore

L’uomo ha acquistato un vero sedile di guida e l’ha montato sui binari di serie. Il clou di questo simulatore fatto in casa è sicuramente la presenza del volante multifunzionale di Alfa Romeo Giulia, con alcune modifiche per renderlo compatibile per il videogioco. Infine il simulatore è stato dotato di pannelli a vista con tappezzeria simile a quella di un’auto in modo da apparire anche da fuori come una vera e propria auto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)