Alfa Romeo Brennero: tutto quello che sappiamo fino ad ora

Ecco tutto quello che sappiamo fino ad ora sul futuro B-SUV di Alfa Romeo

Alfa Romeo Brennero: tutto quello che sappiamo fino ad ora

Alfa Romeo Brennero dovrebbe essere il nome del futuro B-SUV che la casa automobilistica del Biscione svelerà entro la fine del prossimo anno e che poi arriverà in concessionaria agli inizi del 2024. Il nome per il momento non è stato ancora ufficializzato. Non possiamo quindi escludere che alla fine il modello possa avere anche un altro nome. Internamente infatti in questo momento il SUV è conosciuto con il nome di Alfa Romeo Kid. In passato si era anche parlato del nome Alfa Romeo Palade.

Ecco tutto quello che abbiamo finora saputo a proposito del futuro Alfa Romeo Brennero

Alfa Romeo Brennero sarà prodotto in Polonia diventando il primo modello del Biscione a venire realizzato all’estero. Questo SUV sarà prodotto presso il sito produttivo di Tychy che un tempo apparteneva a Fiat Chrysler Automobiles e che adesso è controllato dal nuovo gruppo Stellantis. 

Alfa Romeo Brennero sarà la prima auto dello storico marchio milanese ad utilizzare una piattaforma dell’ex gruppo PSA: la CMP. Questa auto sarà anche la prima auto di Alfa Romeo ad essere dotata nella gamma di una variante completamente elettrica. Questa versione a zero emissioni dovrebbe arrivare entro la fine del 2024.

Il futuro SUV compatto di Alfa Romeo dovrebbe avere una lunghezza tra 425 e 435 cm. Il modello dunque si collocherà subito davanti ad Alfa Romeo Tonale nella gamma della casa automobilistica del Biscione come nuova entry level. Questo modello avrà nella gamma dei motori anche versioni a benzina e ibride. Non sappiamo se ci saranno diesel ma sembra molto improbabile.

Alfa Romeo Brennero

Alfa Romeo Brennero sarà prodotto in circa 100 mila esemplari ogni anno come confermano i sindacati in Polonia che hanno avuto questa notizia direttamente dalla direzione dello stabilimento di Tychy. Il SUV sarà il primo modello disegnato interamente dal nuovo capo del design di Alfa Romeo Alejandro Mesonero-Romanos e dal suo team. Infine per quanto riguarda il prezzo al momento non ci sono notizie ufficiali. Sembra comunque abbastanza certo che il SUV avrà un prezzo di partenza inferiore ai 30 mila euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)