Alfa Romeo Brennero: confermato l’arrivo del piccolo SUV

Portrebbe essere prodotto nello stabilimento di Tychy

Jean-Philippe Imparato, amministratore delegato di Alfa Romeo, ha confermato che la casa automobilistica lancerà sul mercato un SUV da posizionare al di sotto del prossimo Tonale. I report su un nuovo modello entry-level del Biscione sono emersi per la prima volta ad aprile.

Nel corso di una recente intervista avvenuto in Inghilterra, Imparato ha affermato che lo storico marchio di Arese ha bisogno di questo nuovo veicolo per competere al meglio sul mercato.

Posso assolutamente combattere contro Mini. La qualità premium non è una questione di dimensioni. Sono convinto che se voglio mettere l’Alfa Romeo al sicuro nel conto economico (profitti e perdite) in 10 anni, devo essere nei più grandi segmenti del mondo. Devo essere nel segmento B-SUV e C-SUV. Restare in disparte non porta a nessun risultato”, ha detto Imparato.

Potrebbe basarsi sulla piattaforma eCMP di ex PSA

Purtroppo, al momento si conoscono pochissime informazioni sul nuovo B-SUV, ma le indiscrezioni riportano che potrebbe arrivare sul mercato con il nome di Alfa Romeo Brennero, come da tradizione del Biscione di utilizzare i nomi dei passi di montagna.

La produzione del misterioso Sport Utility Vehicle potrebbe avvenire nello stabilimento di Tychy (Polonia) e potrebbe sorgere sulla piattaforma e-CMP di ex PSA. In questo modo, il marchio milanese sarebbe in grado di offrire varianti sia ibride che completamente elettriche del presunto Brennero.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)