Alfa Romeo Brennero: debutto a fine 2023, lancio sul mercato nel 2024

Dopo Tonale in casa del Biscione si pensa già ad Alfa Romeo Brennero

Alfa Romeo Brennero: debutto a fine 2023, lancio sul mercato nel 2024

Alfa Romeo Brennero sarà la prossima grande novità per la casa automobilistica del Biscione come confermato di recente dal CEO dello storico marchio milanese Jean-Philippe Imparato. La vettura sarà prodotta in Polonia a Tychy su piattaforma CMP. Si tratterà dunque della prima auto di Alfa Romeo che utilizzerà la tecnologia dell’ex gruppo PSA. L’inizio della produzione e la sua presentazione avverranno entro la fine del 2023.

Ecco quando arriva il nuovo SUV compatto Alfa Romeo Brennero

Lo sbarco sul mercato di Alfa Romeo Brennero avrà inizio nelle primissime settimane del 2024, quando la gamma al completo sarà finalmente disponibile in concessionaria. Questa vettura sarà anche la prima di Alfa Romeo a ricevere una versione elettrica al 100 per cento. Il debutto di questa versione però non sarà contemporaneo con il resto della gamma ma bisognerà aspettare circa un anno.

Infatti di recente Imparato ha confermato che il debutto della prima auto completamente elettrica di Alfa Romeo avverrà agli inizi del 2025. Di Alfa Romeo Brennero abbiamo saputo anche che avrà un carattere estremamente sportivo. Questa sarà la prima auto disegnata dal nuovo capo del design di Alfa Romneo Alejandro Mesonero-Romanos e dal suo staff.

Alfa Romeo Brennero

In Polonia dicono che quando la produzione di Alfa Romeo Brennero entrerà a regime saranno prodotte circa 100 mila unità all’anno del nuovo SUV entry level della gamma della casa automobilistica del Biscione. Grazie a questo modello e anche ad Alfa Romeo Tonale le vendite della casa milanese dovrebbero subire una bella impennata.

Nei prossimi mesi dovremmo finalmente iniziare a vedere i prototipo camuffati del nuovo SUV in strada. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno nei prossimi mesi a proposito di questo atteso veicolo.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)