Alfa Romeo C-SUV: sarà lui il terzo modello del rilancio del Biscione? [RENDERING]

Atteso tra fine 2017 e inizio 2018

Alfa Romeo C-SUV - In casa Alfa Romeo si lavora ai prossimi modelli della gamma tra i quali il più imminente potrebbe essere un crossover compatto il cui aspetto estetico viene immaginato da un nuovo render. L'eventuale C-SUV del Biscione avrebbe molto in comune con la nuova generazione della Giulietta.
Alfa Romeo C-SUV: sarà lui il terzo modello del rilancio del Biscione? [RENDERING]

Dopo Giulia e Stelvio a rilanciare le ambizioni di Alfa Romeo è atteso un terzo modello, che dovrebbe essere presentato tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018.

Il modello in questione, che potrebbe fare il suo debutto al Salone di Los Angeles di dicembre o al Salone di Detroit di gennaio, potrebbe essere un SUV compatto, una sorta di urban crossover che avrebbe ampi margini di riuscita commerciale visto il trend di mercato nel segmento dei C-SUV.

Il render che vediamo sopra, proposto dalla pagina Facebook “Alfa Romeo Project 950“, ci mostra quale aspetto potrebbe avere il nuovo C-SUV di Alfa Romeo, ipotizzato in questa riproduzione grafica sulla base della Giulietta, con la quale dovrebbe mantenere un legame significativo soprattutto in vista della nuova generazione della Giulietta, anch’essa attesa nel prossimo futuro di Alfa Romeo a rinnovare ulteriormente la gamma del marchio di Arese.

Pronto a contribuire alle performance commerciali di Fiat Chrysler Automobiles nello stesso segmento di Fiat 500X e Jeep Renegade, il nuovo modello di Alfa Romeo dovrebbe essere prodotto su una versione accorciata della piattaforma modulare “Giorgio” ed essere dotato di trazione posteriore.

Nonostante il numero uno di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Reid Bigland, abbia lasciato intendere che il prossimo modello del brand possa realmente essere un SUV compatto, per il momento il Biscione non ha lasciato trapelare alcuna anticipazione né sul nome, né sulle forme e né tanto meno sulle sue caratteristiche tecniche.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)