Alfa Romeo: c’è ancora futuro per il motore V6

Lo ha confermato il CEO del Biscione Jean-Philippe Imparato

Alfa Romeo: c’è ancora futuro per il motore V6

Alfa Romeo nei prossimi anni passerà all’elettrico. Tuttavia c’è ancora vita per il motore V6. Grazie alle modifiche che dovrebbero presto intervenire per quanto concerne la normativa Euro 7, il famoso motore usato da auto quali Giulia e Stelvio Quadrifoglio potrebbe continuare a vivere ancora per diverso tempo all’interno della gamma della casa automobilistica del Biscione.

Il motore V6 di Alfa Romeo continuerà a vivere anche con Euro 7

In proposito nelle scorse ore è arrivata la conferma da parte del numero uno di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Jean Philippe Imparato che ha detto chiaramente che il motore V6 da 2,9 litri sopravviverà alle nuove normative Euro 7 che saranno introdotte a luglio del 2025. Ricordiamo che questo motore in una versione modificata da 3 litri è stato montato anche sulla recente Alfa Romeo 33 Stradale.

Ovviamente per poter sopravvivere a Euro 7 per forza di cose la casa milanese dovrà apportare alcune modifiche al suo propulsore. Al momento non è chiaro però esattamente cosa accadrà. Quella di far sopravvivere il motore V6 da parte di Alfa Romeo è una scelta opposta rispetto ad altre case automobilistiche come Volkswagen e Ford che hanno fatto dolorose rinunce proprio in vista di Euro 7. Vedremo dunque che novità arriveranno a proposito del motore V6 della casa automobilistica del Biscione nel corso dei prossimi mesi.

Alfa Romeo logo

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)