Alfa Romeo: dalla nuova Alfetta, al Tonale elettrico fino all’E-SUV, tante sorprese in arrivo
Sono ancora tanti gli assi nella manica per Alfa Romeo per la sua trasformazione in un brand premium globale
Alfa Romeo nei prossimi anni lancerà tanti nuovi modelli. Alcuni sono già ufficialmente confermati, altri invece attendono ancora una conferma da parte dei dirigenti dello storico marchio milanese che potrebbe arrivare a breve e più precisamente nel corso del prossimo mese di settembre. Al momento di certo c’è che il 30 agosto sarà rivelata una concept car di una nuova super car, forse l’ultima con motore a combustione che potrebbe chiamarsi 6C e avere elementi di design in comune con la celebre 33 Stradale.
Sono ancora tanti gli assi nella manica per Alfa Romeo
Nel 2024 sarà la volta di un SUV compatto ancora senza nome che sarà la nuova entry level del marchio e la prima auto di Alfa Romeo ad avere una versione completamente elettrica. Questa auto inoltre mostrerà il nuovo design delle future auto del Biscione con coda tronca e altri elementi di vecchie auto del Biscione ma reinterpretate in chiave moderna. Tra le certezze anche l’arrivo delle nuove generazioni di Giulia e Stelvio, mentre nel 2027 sarà la volta di una nuova ammiraglia che non sarà un SUV. Queste al momento le certezze.
Ma a settembre Alfa Romeo potrebbe ufficializzare altre novità importanti. Sono tanti ancora gli assi nella manica che il Biscione intende utilizzare per diventare un brand premium globale. Tra questi si parla di una nuova Alfetta che tornerebbe come vettura di segmento C, di una seconda generazione di Tonale, questa volta solo elettrica e di un E-SUV che si affiancherebbe all’ammiraglia. Infine non si esclude nemmeno una nuova Duetto. Vedremo dunque dunque nelle prossime settimane se queste sorprese saranno uffcialmente confermate.
Seguici qui