Alfa Romeo: dove saranno prodotte le nuove auto?

Ecco quali potrebbero essere gli stabilimenti interessati dal rilancio del Biscione

Alfa Romeo: dove saranno prodotte le nuove auto?

Alfa Romeo rivolterà la sua gamma come un calzino nei prossimi anni. La casa automobilistica milanese ha annunciato una nuova auto ogni anno a cominciare da Tonale che è stata presentata a febbraio.

Poi il prossimo anno dovrebbe toccare al B-SUV Brennero e a seguire le nuove Giulia e Stelvio, la nuova GTV e un E-SUV che debutterà nel 2027 come ufficialmente annunciato dal nuovo numero uno del Biscione, l’amministratore delegato Jean Philippe Imparato.

Alfa Romeo: l’Italia continuerà ad avere un ruolo centrale nel suo futuro

In tanti si chiedono dove saranno prodotte queste future auto. Per il momento sappiamo solo che Tonale verrà prodotta a Pomigliano e Brennero a Tychy in Polonia. Nelle scorse settimane il CEO Jean Philippe Imparato ha confermato che l’Italia continuerà ad essere centrale nel futuro della casa automobilistica del Biscione. Questo significa che la maggior parte delle sue auto saranno prodotte nel nostro paese.

Ancora una volta lo stabilimento di Cassino sarà centrale per il futuro rilancio dello storico marchio milanese. Quasi certamente le nuove generazioni di Giulia e Stelvio saranno prodotte in quella fabbrica e a loro quasi sicuramente si aggiungerà anche qualche altro modello. Anche a Pomigliano non si esclude dopo l’addio di Fiat Panda l’arrivo di qualche altro veicolo del Biscione.

Alfa Romeo Logo

Se arriveranno le famose auto sportive in edizione limitata, queste potrebbero venire prodotte a Modena insieme alla Maserati MC20. Infine non si esclude la possibilità che qualche altra auto oltre a Brennero possa venire prodotta all’estero. Vedremo in proposito quali aggiornamenti arriveranno dal Biscione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)