Alfa Romeo, DS e Lancia avranno le proprie supercar elettriche
I tre brand premium di Stellantis arricchiranno le loro gamme con supercar elettriche di altissimo livello
Alfa Romeo, DS e Lancia sono i tre brand premium del gruppo Stellantis. Le tre case automobilistiche nei prossimi anni riceveranno molte novità nelle loro gamme. Tra le tante nuove auto che arriveranno si vocifera anche di alcune supercar elettriche che saranno basate sulla Maserati MC20.
In futuro Alfa Romeo, DS e Lancia avranno supercar elettriche su base della MC20
La prima ad arrivare già nel 2023 sarà una supercar di Alfa Romeo che sarà ispirata alla storica 33 Stradale. A proposito di questa auto, il numero uno del Biscione, Jean-Philippe Imparato ha dichiarato “Al momento, ho due possibili scenari: che sia un modello termico o che sia elettrico. Posso dire che in entrambi i casi sarà molto emozionante, selezionato e costoso”, ha dichiarato Imparato, che ha confermato anche il rapporto estetico con la 33 Stradale. “Posso dire di sì saranno simili, ma niente di più. Abbiamo così tante idee fantastiche basate sulla nostra storia iconica”.
Anche DS Automobiles, attraverso il suo numero uno Beatrice Foucher ha detto che molto probabilmente in futuro sarà lanciata una versione di produzione del concpet DS E-Tense Performance con tecnologie di Formula E.
Qualche mese fa, anche la Lancia ha confermato che sta studiando il lancio di “una sportiva a due posti dal nome storico”. Dunque sembra che Stellantis per i suoi tre brand premium abbia scelto la strada di proporre accanto a vetture più “nazional popolari” anche supercar probabilmente in edizione limitata che avranno il compito di mettere in evidenza il meglio di questi tre marchi.
Seguici qui