Alfa Romeo Duetto: render della nuova spider del Biscione, attesa per il 2013

Alfa Romeo Duetto: render della nuova spider del Biscione, attesa per il 2013

Il piano industriale del Gruppo Fiat, esposto con dovizia di particolari durante l’Investor Day dello scorso 21 aprile, ha posto i paletti del futuro lustro ed ha elencato tutta quella serie di prodotti che vedremo sfornare dai marchi racchiusi sotto la propria autorità. Particolare attenzione si pone, oggidì, alla maison del Biscione, la cui rinascita viene richiesta a gran voce dagli appassionati tutti.

Se la media Alfa Romeo Giulietta può rappresentare il primo passo, piccolo seppur passo, verso una risalita (e gli ordini raccolti in meno di un mese sottolineano il gradimento suscitato), il piano quinquennale del Gruppo ha annunciato altri modelli che potrebbero fare al caso di chi spera in una profonda ricucita degli strappi nell’anima del costruttore italiano.

Gli speranzosi nella 8C Competizione GTA accoglieranno di buon grado questo render di una vettura che con forte probabilità raccoglierà l’impolverato nome “Duetto” dalla tradizione Alfa Romeo e che sarà una spider due posti secchi in arrivo nel 2013, in luogo di Brera e Spider odierne, destinate alla pensione nel 2011.

Lo stile, lo si vede, riprende in toto quello del prototipo 2uettottanta, frutto della matita Pininfarina, ripulito degli eccessi da Salone e pronto per la vendita. La piattaforma sulla base della quale verrà realizzata la nuova Alfa Romeo Duetto è quella di Chrysler, il pianale LX, ed è perciò corretto ipotizzare che la scoperta due posti giunga persino oltreoceano ed abbia la trazione posteriore, per la gioia degli incalliti sostenitori del Biscione.

Ora, potrà laurearsi salvatrice del marchio? Potranno le nuove tendenze stilistiche sposarsi al meglio con un nome così forte? La rinascita s’ha da fare.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • mimmo ha detto:

    mi ha colpito la linea aggrsseiva. mi piacerebbe conoscere i particolari tecnici. grazie. p.s. la vorrei nera.cordialita’.

Articoli correlati

Array
(
)