Alfa Romeo e Lancia: le novità in arrivo nei prossimi anni [RENDER]

Ecco quali saranno le principali novità per Alfa Romeo e Lancia da qui al 2029

Alfa Romeo e Lancia: le novità in arrivo nei prossimi anni  [RENDER]

Alfa Romeo e Lancia nei prossimi anni saranno due tra le case automobilistiche più attive in termini di nuovi modelli e novità tra quelle che fanno parte del gruppo Stellantis. Questo vale in particolare per la casa automobilistica del biscione che prevede di lanciare un nuovo modello l’anno dopo aver iniziato lo scorso anno con il SUV compatto Junior che si sta ben comportando sul mercato in questa prima fase di lancio.

Ecco quali saranno le principali novità per Alfa Romeo e Lancia da qui al 2029

A seguire nel corso del 2025 sarà la volta della nuova Alfa Romeo Stelvio che debutterà entro fine anno. Il SUV è stato di recente avvistato in alcune foto spia in versione prototipo camuffato iniziando a svelare quelle che saranno le novità. Appare evidente che il modello assumerà le sembianze di un SUV molto sportivo con elementi di design visti in Junior e 33 Stradale. La piattaforma sarà la STLA Large e il luogo di produzione Cassino. Gli ordini si apriranno nel 2026 e anche la produzione prenderà il via il prossimo anno.

A seguire nel 2026 avverrà il debutto della nuova Alfa Romeo Giulia che vedremo intorno alla metà del prossimo anno. Anche questa auto subirà un profondo restyling con un design da berlina fastback. Sia per Stelvio che per Giulia la gamma di motori prevederà versioni termiche ed elettriche al 100%. Il 2027 dovrebbe essere l’anno del ritorno del biscione nel segmento E con il modello soprannominato E-Jet che sorprenderà molto per il suo stile fuori dagli attuali canoni. Poi nel 2028 o al massimo nel 2029 sarà la volta della nuova generazione di Tonale che arriverà prima del previsto per avvicinarsi come stile al resto della gamma di Alfa Romeo.

Nuova Alfa Romeo Stelvio: il design definitivo potrebbe essere questo [RENDER]

Come dicevamo poc’anzi anche Lancia sarà molto attiva. Nel 2026 sarà finalmente svelata la sua nuova ammiraglia Lancia Gamma che sarà prodotta a Melfi su piattaforma STLA Medium e sarà sia termica che elettrica. Poi l’anno successivo sarà la volta della versione top di gamma Lancia Gamma HF. Nel 2029 debutterà anche la nuova Lancia Delta di cui probabilmente avremo una prima anticipazione già nel 2028. A seguire la versione HF che potrebbe riportare il marchio nel WRC.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)