Alfa Romeo: dopo Tonale e Brennero un altro SUV? [RENDER]
Si vocifera l'arrivo di un quarto SUV nella gamma del Biscione
Abbiamo appena fatto conoscenza con Alfa Romeo Tonale, ma le indiscrezioni a proposito delle auto della futura gamma della casa automobilistica del Biscione non accennano a diminuire. Il magazine britannico CAR ipotizza che nei prossimi anni, dopo Tonale e Brennero, un altro SUV potrebbe arricchire la gamma dello storico marchio milanese. A quanto pare si tratterebbe di un SUV dalle dimensioni imponenti.
Un nuovo maxi SUV arriverà nei prossimi anni nella gamma del Biscione?
Si parla di una lunghezza di almeno 490 cm. Questo SUV utilizzerebbe la piattaforma STLA Large e si collocherebbe davanti ad Alfa Romeo Stelvio nella gamma della casa premium di Stellantis divenendo di fatto la nuova top di gamma del Biscione. Questo veicolo racchiuderebbe in se il meglio della tecnologia, del design, della connettività e del lusso della casa milanese.
L’auto arriverebbe sul mercato solo ed esclusivamente in versione completamente elettrica. Questo in quanto il CEO Jean-Philippe Imparato ha dichiarato che tutte le nuove auto che arriveranno dopo il 2025 saranno solo elettriche. Il modello, che deve comunque essere ancora confermato, sarebbe l’ideale per aumentare le vendite e conquistare quote di mercato importanti in mercati chiave quali gli Stati Uniti, la Cina e anche il Medio Oriente.
Al momento il CEO Imparato non ha confermato l’arrivo di questa auto limitandosi a dire che vuole evitare gli errori fatti dai suoi predecessori. Questo significa che il nuovo boss vuole concentrarsi solo sulle novità più imminenti evitando di spingersi troppo in avanti con la fantasia. Vedremo però se qualche indizio su questo possibile nuovo modello arriverà il prossimo 1 marzo con il primo piano industriale del gruppo Stellantis.
Seguici qui