Alfa Romeo E-SUV: ecco cosa è emerso fino ad ora [RENDER]
Ecco cosa sappiamo per adesso sulla futura top di gamma del Biscione
Alfa Romeo E-SUV è uno dei modelli che sono stati ufficialmente confermati dal numero uno della casa automobilistica del Biscione, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato, per quanto concerne il futuro prossimo di Alfa Romeo. Questo modello infatti sarà presentato nel corso del 2027 e sarà la nuova top di gamma dello storico marchio milanese.
Ecco cosa sappiamo fino ad ora sul futuro Alfa Romeo E-SUV
Al momento non abbiamo molte notizie sul futuro Alfa Romeo E-SUV. Ad esempio, non conosciamo nemmeno il suo nome. Sappiamo però che sorgerà sulla piattaforma STLA Large del gruppo Stellantis e che quasi certamente la sua produzione avverrà in Italia. Sappiamo che avrà una lunghezza intorno ai 490 cm e che il suo rivale diretto sarà BMW X5.
Altra cosa che sappiamo su questa auto è che arriverà sul mercato solo con motori elettrici al 100 per cento come del resto tutte le altre auto che faranno parte nei prossimi anni della gamma della casa automobilistica del Biscione. Molto probabilmente questo modello in quanto top di gamma del brand premium di Stellantis sarà dotato anche di una versione Quadrifoglio ad alte prestazioni.
Sappiamo inoltre che non avrà una versione a 7 posti su tre file di sedili. Infatti il CEO Imparato desidera dare a questo modello un carattere fortemente sportivo. Probabilmente infatti si tratterà di un SUV Coupé dalle linee fortemente sportive. Questo modello dovrebbe fungere da autentico grimaldello per il Biscione per scardinare i più difficili mercati auto premium del mondo e cioè Stati Uniti e Cina. Nei prossimi anni è probabile che su questa auto avremo maggiori informazioni.
Seguici qui