Alfa Romeo E-SUV: tutto quello che sappiamo [RENDER]
Il 2027 sarà l'anno del suo debutto
Alfa Romeo E-SUV sarà uno dei modelli che di sicuro faranno parte della gamma della casa automobilistica del Biscione nei prossimi anni. Il suo arrivo infatti è stato ufficialmente confermato dal numero uno di Alfa Romeo Jean Philippe Imparato per il 2027. Si tratterà della nuova top di gamma dello storico marchio milanese andando a collocarsi al di sopra di Alfa Romeo Stelvio.
Alfa Romeo E-SUV: caratteristiche, design, dimensioni, motore
Alfa Romeo E-SUV, il cui nome al momento deve ancora essere confermato, quando arriverà sarà il quarto SUV di Alfa Romeo dopo Stelvio, Tonale e Brennero. Questo veicolo sarà prodotto in Italia su piattaforma STLA Large.
Per quanto riguarda le dimensioni, sarà il modello più grande di tutta la gamma del Biscione e si dice che la sua lunghezza possa superare ampiamente i 490 cm. In ogni caso è stato già escluso che questo modello possa avere versioni a 7 posti. Infatti si tratterà di un SUV dal carattere sportivo.
Alfa Romeo E-SUV sarà rivale diretto di BMW X5 e arriverà sul mercato esclusivamente in versione elettrica al 100 per cento. La gamma dei motori comprenderà diverse opzioni che differiranno in base all’autonomia e alla potenza. Questo modello rappresenterà il meglio che Alfa Romeo sarà in grado di offrire nel 2027 in termini di lusso, tecnologia, prestazioni e design.
Ovviamente anche a livello di prezzi questo veicolo sarà la top di gamma. Un modello di questo tipo sarà pensato per fare bene in mercati fondamentali quali Cina e Stati Uniti dove il Biscione sembra avere le carte in regola per sfondare. Nei prossimi anni è probabile che su questo modello arriveranno ulteriori informazioni.
Seguici qui