Alfa Romeo é tornata: presentata l’auto con Sauber F1 [VIDEO e FOTO]

Confermati Ericsson e Leclerc come piloti

Alfa Romeo Sauber F1 -Finalmente è realtà. Alfa Romeo ha presentato ufficialmente la sua nuova auto di Formula 1, realizzata insieme al team Sauber. Dal prossimo anno il Biscione tornerà nella Classe Regina dopo un’assenza durata ben 30 anni. I piloti saranno ancora Marcus Ericsson e Charles Leclerc, quest’ultimo fresco campione della Formula 2 e nuovo arrivo nel circus

Non è ancora completamente lei, ma la sensazione è che si sia ugualmente vissuto un evento storico per la Formula 1. Nel sempre affascinante scenario del Museo di Arese, al cospetto tra gli altri di Sergio Marchionne e Jean Todt, Alfa Romeo ha mostrato la livrea dell’auto di Formula 1 che il prossimo anno gareggerà insieme al Team Sauber, che infatti verrà ufficialmente conosciuto come Alfa Romeo Sauber F1. L’attesa per il ritorno della storica casa milanese del Gruppo FCA nella massima serie del Motorsport era divenuta altissima, anche perchè l’ufficialità di questo ritorno è arrivata solamente pochi giorni fa dopo mesi e mesi di chiacchiere.

L’auto mostrata alla presentazione in realtà non è ancora la monoposto vera e propria, ma un modello Sauber più vecchio ridipinto per l’occasione. I colori scelti dalla casa sono stati il bianco, preponderante, e il mitico Rosso Alfa. Il logo della casa trova posto sul dorso della vettura e su vari elementi aerodinamici, oltre naturalmente al muso. Sull’alettone posteriore fa bella mostra di sè il nome di Alfa. Non c’è, invece, il Quadrifoglio Verde. Marchionne, imbeccato sulla questione, ha dichiarato che non si tratta ancora di una scelta definitiva, anche perchè esiste ancora la possibilità che il simbolo storico del Biscione sportivo possa rimanere sulle vetture di Maranello. Il boss di Ferrari, però, ha specificato come nulla sia ancora stato deciso.

Dal punto di vista meccanico è stato confermato il motore della Ferrari 2018, che poi però dovrà essere oggetto delle cure dei tecnici della squadra Alfa. La sensazione è che l’obiettivo sia quello di diventare competitivi sin da subito, posto ovviamente che il target realistico della squadra sarà migliorare il magro risultato del 2017 e posizionarsi il più possibile vicino al “trio inarrivabile” composto da Ferrari, Mercedes e Red Bull. Come piloti, è stato confermato lo svedese Marcus Ericsson, al quale si aggiunge il campione della Formula 2 Charles Leclerc. Nulla da fare purtroppo per il nostro Antonio Giovinazzi. Nonostante questa piccola delusione, l’emozione è grande: Alfa Romeo è tornata!

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Motorsport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)