Alfa Romeo: ecco come sarebbe l’ipotetica supercar a motore centrale pronta a sfidare la Corvette C8 [RENDER]
Concept Alfa Romeo a motore centrale ispirato alla 33 Stradale sfida la Corvette C8
Mentre siamo ancora in attesa di sapere quello che sarà il nuovo programma di Alfa Romeo per i prossimi anni, la creatività dei designer indipendenti e dei creatori digitali non si ferma. L’ultima ipotesi arriva dall’artista digitale Frédéric Le Sciellour, che ha condiviso su Instagram un rendering di una possibile supercar a motore centrale Alfa Romeo, capace di sfidare la Chevrolet Corvette C8 sul terreno delle sportive estreme.
Su Instagram il rendering di una possibile supercar a motore centrale Alfa Romeo
Il concept trae ispirazione dalla 33 Stradale, la fuoriserie realizzata in soli 33 esemplari da Carrozzeria Touring Superleggera, ma senza limiti industriali o compromessi stilistici. Ne risulta una vettura aggressiva e moderna, con frontale dominato da una piccola griglia e fari a LED affilati, fiancate scolpite con grandi prese d’aria, e un posteriore compatto che enfatizza la sportività. I badge Quadrifoglio e dettagli ricercati su portiere e lunotto completano l’idea di esclusività, mentre il quadruplo scarico e l’abitacolo avanzato suggeriscono un motore a combustione centrale.
Se mai Alfa Romeo decidesse di tornare nel segmento delle supercar ad alte prestazioni, questo modello sarebbe pronto a confrontarsi con la Corvette C8. Al momento, però, la casa del Biscione sembra concentrata su strategie più concrete: rinnovare Giulia, Stelvio, sviluppare l’erede di Tonale e introdurre un modello compatto tra Junior e Tonale.
![Alfa Romeo: ecco come sarebbe l'ipotetica supercar a motore centrale pronta a sfidare la Corvette C8 [RENDER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2026/01/Alfa-Romeo-Supercar-1024x636.jpg)
Nonostante ciò, il programma BottegaFuoriserie, nato in collaborazione con Maserati a Modena, potrebbe in futuro dare vita a progetti esclusivi e limitati, come accaduto con la 33 Stradale. Per ora, il concept di Le Sciellour rimane un esercizio di stile, ma alimenta sogni e dibattiti su ciò che potrebbe essere il lato più audace del futuro Alfa Romeo. Questo render ha il merito di farci pensare ad un’Alfa Romeo che in futuro sarà capace di tornare protagonista nel segmento delle supercar globali.
Visualizza questo post su Instagram
Seguici qui
