Alfa Romeo, ecco i piani per lo sbarco in America
In America stanno aspettando ansiosamente lo sbarco ufficiale di Fiat e Alfa Romeo sul suolo statunitense, forte della nuova alleanza stretta con Chrysler. Secondo quanto dichiarato da Sergio Marchionne, l’anno ufficiale per il grande arrivo della casa del Biscione è il 2012 e sono previsti diversi modelli speciali per iniziare a ingolosire la clientela. Uno dei primi sarà la Giulia, erede della 159, che sarà disponibile nelle versioni berlina e station wagon. La piattaforma di realizzazione sarà la stessa della nostrana Giulietta.
La stessa piattaforma verrà utilizzata da Chrysler per realizzare entro lo stesso anno un nuovo tipo di Suv. Nel 2013, invece, sarà la volta dell’Alfa Romeo MiTo, seguita a breve distanza da una nuova Spider realizzata in collaborazione con Chrysler, che fornirà la piattaforma utilizzata per la 300 e per la Dodge Charger.
Nel 2014 sarà la volta di un secondo Suv, più grande, che condividerà la struttura della Jeep Liberty. Nello stesso periodo dovrebbe finalmente sbarcare anche la tanto attesa Giulietta.
Tutti questi modelli verranno distribuiti dai concessionari Maserati già presenti sul territorio.
Seguici qui