Alfa Romeo: ecco quando torneranno in gamma auto sportive accessibili

Auto sportive accessibili potrebbero tornare nella gamma di Alfa Romeo

Alfa Romeo: ecco quando torneranno in gamma auto sportive accessibili

Alfa Romeo ha fatto sognare tutti nel 2023 con il debutto della nuova 33 Stradale, una super car in edizione limitatissima venduta ad un prezzo superiore al milione di euro. Al momento la casa automobilistica del biscione è impegnata nel rilancio a livello globale iniziato con il debutto di Junior che sembra andare a gonfie vele. Poi i piani dello storico marchio milanese proseguiranno con il lancio della nuova Stelvio nel 2025 e a seguire con quello di Giulia nel 2026.

Auto sportive accessibili potrebbero tornare nella gamma di Alfa Romeo

Tuttavia il futuro potrebbe regalare belle sorprese ai numerosi fan alfisti come confermato dal responsabile del marketing della casa milanese Cristiano Fiorio. Parlando con Car Magazine il dirigente del biscione ha detto che al momento Alfa Romeo deve pensare ad aumentare le vendite e a conquistare nuove quote di mercato a livello globale. Se però le cose andranno per il verso giusto allora ipotizzare l’arrivo di una nuova auto sportiva accessibile non sarebbe più utopia ma una realtà concreta.

Cristiano Fiorio ha dichiarato: “Chiunque lavori in Alfa Romeo dirà che vorremmo avere un’altra auto ad alte prestazioni, ma alla portata di tutti. Ma credo sempre che, prima di dedicarci ai sogni, dobbiamo realizzarli. Alfa Romeo non ha i mezzi di Audi, Mercedes o Porsche per via dei volumi che generiamo, e dobbiamo procedere passo dopo passo. Quindi, negli ultimi tre/quattro anni, ci siamo impegnati molto per rimettere in ordine il marchio in termini di risultati.

Nuova Alfa Romeo 33 Stradale

“Dobbiamo acquisire credibilità. Realizzare un modello ogni anno, dimostrando di essere in grado di realizzarlo, di renderlo redditizio, di ottenere numeri accettabili per l’investimento fatto. Una volta che avremo un track record in questo senso, potremo sognare”. Secondo indiscrezioni in caso di arrivo di questa auto sportiva non si tratterebbe però di una due posti ma di una berlina coupè sportiva su base della nuova Dodge Charger.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)