Alfa Romeo, emozioni senza tempo a Retromobile 2026

In mostra tre prestigiosi esemplari d’epoca Alfa Romeo

Si apre oggi a Parigi la 50ª edizione di Retromobile, uno degli appuntamenti internazionali più prestigiosi dedicati all’automobilismo d’epoca. Ospitato come di consueto al Paris Expo Porte de Versailles, il salone celebra mezzo secolo di storia confermandosi punto di riferimento per un settore in continua crescita. Tra i grandi protagonisti dell’edizione 2026 spicca Alfa Romeo, presente insieme a Stellantis Heritage e alla divisione Alfa Romeo Classiche, custodi di un patrimonio tecnico, sportivo e stilistico che continua a ispirare il futuro del marchio.

In mostra tre prestigiosi esemplari d’epoca Alfa Romeo

Fino al 1° febbraio, nello stand del Biscione nel Padiglione 7.2, i visitatori possono ammirare autentiche icone: la 1600 Spider “Duetto” del 1966, che celebra i 60 anni, la rarissima 750 Competizione del 1955, prodotta in soli due esemplari, e la leggendaria 33/2 Periscopica del 1967, capostipite della famiglia “33”. Accanto alle storiche protagoniste, trova spazio anche la Nuova Tonale, simbolo della sportività Alfa Romeo reinterpretata in chiave moderna.

Lo stand è concepito come un percorso immersivo, “Roads of Emotion”, che attraversa oltre un secolo di storia del marchio. Le vetture sono disposte su quattro “strade” simboliche, ciascuna rappresentativa di un diverso universo emozionale, unite da un filo conduttore ben preciso: il piacere autentico di guida. Dal fascino senza tempo del Duetto, icona dello stile di vita italiano, alle glorie delle competizioni, fino alla Tonale, espressione dell’evoluzione contemporanea del brand.

Alfa Romeo, emozioni senza tempo a Retromobile 2026

Ampio spazio è dedicato anche al programma Alfa Romeo Classiche, pensato per preservare, certificare e valorizzare le vetture storiche attraverso servizi dedicati, come i certificati di origine e autenticità e interventi di restauro ufficiali. Completa l’offerta Reloaded By Creators, che riporta in vita modelli storici certificati, tra cui spicca la 4C Collezione GT “Nicola Larini”. A Retromobile 2026, la casa del biscione racconta così una storia fatta di passione, design e competizione, dimostrando come l’heritage non sia nostalgia, ma una risorsa viva e centrale per il futuro del marchio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)