Alfa Romeo Extreme: la concept car a due posti fa sognare tutti [VIDEO RENDER]
Alfa Romeo Extreme è l'ultima creazione di TDA Automotive
Alfa Romeo Extreme è il nome che è stato dato dal suo autore ad una concept car elaborata graficamente dal designer e architetto Tommaso D’Amico, conosciuto anche come TDA Automotive, che ha pubblicato nelle scorse ore un nuovo video render sul suo canale di YouTube. Si tratta di una ipotetica futura Gran Turismo a due posti del biscione.
Alfa Romeo Extreme è l’ultima creazione di TDA Automotive
Dopo aver considerato versioni sportive della futura Giulia, il creatore digitale ora si concentra su un modello completamente nuovo. Rinominata come Alfa Romeo Extreme, la concept adotta un design elegante e moderno senza fari bifacciali, puntando su una carrozzeria coupé a due porte, riscoperta dal marchio italiano. Inizialmente, il focus era su una gran turismo basata sulla Giulia – S Coupé o forse Aurum, ancora senza nome definitivo.
Tuttavia, l’idea più recente è di allontanarsi dall’eredità della Giulia, tracciando una nuova strada per l’auto sportiva. Il colore proposto è il nero totale, incluso i cerchi, eccezion fatta per la cornice dello scudetto. La coupé “Alfa Romeo Extreme” presenta linee decise, un carattere sportivo da due porte e suggerisce un motore termico sotto il cofano, evidenziato dalle estremità ovali sul posteriore.
Si tratta indubbiamente di un’idea molto suggestiva che però difficilmente troverà riscontri nella realtà data la decisione del biscione di puntare nei prossimi anni su modelli più facili da vendere come SUV e crossover. Non a caso dopo Tonale nel 2022 e Junior nel 2024, il 2025 sarà l’anno della nuova Stelvio e poi nel 2026 toccherà alla nuova Giulia. Nel 2027 dovrebbe essere la volta di un SUV di segmento E e per finire tra il 2028 e il 2029 potrebbe arrivare la nuova Tonale.
Seguici qui