Alfa Romeo festeggia il suo 112° anniversario con i suoi fan
Ecco come il Biscione ha deciso di festeggiare il suo 112esimo compleanno
Il prossimo 24 giugno ricorre l’anniversario della fondazione di Alfa Romeo. La casa automobilistica del Biscione ha deciso di organizzare un grande giorno per tutti i club per celebrare la loro passione per lo storico marchio milanese, in ogni continente. Il Museo di Arese celebra questa grande occasione con un intero weekend di eventi speciali per la sua tribù di appassionati.
Alfa Romeo festeggia con tutti i suoi fan i suoi 112 anni
Alfa Romeo rende un vero e proprio omaggio ai suoi Club, sparsi in tutto il mondo: un’esposizione permanente all’interno del Museo e un’altra nell’area esterna.
All’esterno, nell’area verde antistante l’ingresso del Museo, è prevista l’inaugurazione di Trees4Clubs: ogni albero porterà una targa realizzata da un Club, a cementare il loro forte legame – e le loro profonde radici – all’interno del brand.
Le targhe saranno svelate sabato 25 giugno alle ore 11, seguirà alle ore 15 in Sala Giulia il Club Meeting, l’appuntamento annuale dei Club Alfa Romeo, già a decine da tutto il mondo iscritti.
Domenica 26 giugno si festeggerà il 60° compleanno di Giulia con un flashmob di berline vintage e una conferenza nel Backstage. Il programma completo del weekend di festeggiamenti (dal 24 al 26 giugno) al Museo Alfa Romeo è consultabile su www.museoalfaromeo.com.
Infine, per tutto il weekend saranno in mostra due esemplari di furgoni Alfa Romeo degli anni ’50: una “455” e una “Mille” della Collezione Marazzato di auto d’epoca a Stroppiana (Vercelli). Composta da oltre 200 automobili, la maggior parte della collezione è composta da camion e autobus d’epoca.
Seguici qui