Alfa Romeo: una gamma completa per il rilancio firmato Stellantis

Si parla di due modelli per ogni segmento

Il futuro di Alfa Romeo è uno dei punti principali del nuovo gruppo Stellantis, da cui ci si attende un rilancio importante dello storico marchio di Arese. Un tema molto caro per i tantissimi appassionati della casa del Biscione, che attualmente presenta nella propria gamma solamente due modelli: Giulia e Stelvio. Poco pensando alla grande storia.

Due modelli per segmento

Sono state numerose le voci, sin dai mesi scorsi, sulle novità in arrivo da Alfa Romeo, con l’unica vera certezza data dalla presentazione della Tonale subito dopo l’estate. Secondo quanto riportato da Club Alfa, tuttavia, i piani sarebbero ben più completi e dovrebbero portare il marchio del Biscione ad avere una gamma completa.

Escludendo il segmento A, dove Alfa non ha interesse ad entrare, la casa di Arese avrebbe in cantiere due modelli per ogni altro segmento. Con un B-SUV ed una berlina compatta nel segmento B, la già citata Tonale e l’erede della Giulietta nel segmento C, con la conferma ed il rinnovamento di Giulia e Stelvio nel segmento D. La gamma potrebbe venir anche completata da un paio di modelli più grandi, di segmento E, dedicati soprattutto ai mercati americani ed asiatici.

Un rilancio in grande stile

Se le indiscrezioni fossero confermate, darebbero un rilancio importante alla casa italiana per provare a tornare ai fasti di un tempo. Sotto la firma di Stellantis e di Jean-Philippe Imparato, nominato nuovo CEO alla fine di gennaio, con la nuova squadra presentata all’inizio di questo mese. Aspettiamo conferme (o meno) a breve.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)