Alfa Romeo: gennaio positivo in Italia grazie a Junior

A guidare la crescita della casa automobilistica è Alfa Romeo Junior

Alfa Romeo: gennaio positivo in Italia grazie a Junior

Alfa Romeo inizia il 2025 con un aumento della quota di mercato, raggiungendo l’1,7% grazie a 2.283 immatricolazioni, in crescita rispetto all’1,4% dell’anno precedente. Un ruolo chiave in questo risultato è stato giocato dalle vendite ai privati, che hanno visto un raddoppio dei volumi rispetto a gennaio 2024. Inoltre, la nuova Alfa Romeo Junior ha contribuito significativamente al successo del marchio. La compatta sportiva ha segnato il ritorno del brand nel segmento B-SUV, il più rilevante del mercato.

A guidare la crescita della casa automobilistica è Alfa Romeo Junior

Questi dati confermano il forte momento di Alfa Romeo, che continua a rafforzare la propria presenza nel settore, attirando nuovi clienti e consolidando il suo posizionamento tra i marchi premium. Fin dal suo debutto sul mercato, la nuova Alfa Romeo Junior ha riscosso grande interesse, conquistando sia gli appassionati storici del marchio sia una nuova generazione di clienti. Il modello ha attirato molti visitatori nei concessionari italiani, rafforzando la presenza del brand nel segmento B-SUV. Questo risultato conferma l’entusiasmo che circonda la Junior e il suo ruolo chiave nella strategia di crescita di Alfa Romeo.

Raffaele Russo, Managing Director di Alfa Romeo Italia ha dichiarato: “Il 2025 parte con il piede giusto. La crescita delle vendite è trainata dalla nuova Junior, accolta con grande entusiasmo. Il marchio e la Rete dei Concessionari italiani affrontano i prossimi mesi con ottimismo, consapevoli di poter contare su una gamma completa e su una rete di vendita di eccellenza”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)