Alfa Romeo Giulia 2026: secondo i rumors avrà la targa decentrata
Anticipazioni sui dettagli stilistici delle berlina di prossima generazione
Tra i dettagli stilistici dei modelli Alfa Romeo, la targa asimmetrica montata su un lato è uno di quelli più distintivi. Secondo alcune indiscrezioni, riportate da Italpassion.fr, l’Alfa Romeo Giulia di nuova generazione, prevista per il 2026, avrà ancora una volta la targa decentrata, al contrario di quanto emerso nei mesi scorsi in cui si spiega il ritorno alla targa posizionata al centro a causa delle norme sulla sicurezza dei pedoni.
Elemento stilistico identitario
Il posizionamento decentrato della targa è una caratteristica particolarmente apprezzata dagli appassionati, diventato ormai da decenni un elemento distintivo di un gran numero di modelli del Biscione e di conseguenza un tratto identitario della filosofia stilistica di Alfa Romeo.
Targa spostata al centro con Junior
Un dettaglio, quello della targa asimmetrica, che è stato abbandonato con l’Alfa Romeo Junior, il B-SUV del Biscione che, un po’ a sorpresa, si è presentato con la targa posta al centro del paraurti. Una soluzione stilistica che ha deluso diversi alfisti, che saranno ora ben felici di apprendere che sulla nuova Giulia la targa dovrebbe tornare al suo posto, ovvero spostata a sinistra.
Seguici qui