Alfa Romeo Giulia Carabinieri: 250 km in 1 ora e mezza per salvare 2 vite
Salvate altre due vite grazie alla consegna record effettuata dai Carabinieri con la vettura di Alfa Romeo
Consegna record per un’Alfa Romeo Giulia Carabinieri nei giorni scorsi. La super car dell’Arma dei Carabinieri ancora una volta è stata decisiva per salvare due vite in attesa di trapianto di rene. La consegna record è avvenuta sabato 16 gennaio. I carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile a bordo della berlina del Biscione hanno preso in consegna il prezioso carico presso l’aeroporto di Linate a Milano. Si trattava di un rene e di alcuni campioni biologici provenienti da Catania.
La corsa record di Alfa Romeo Giulia Carabinieri salva due vite
Alfa Romeo Giulia Carabinieri protagonista della consegna record è una Quadrifoglio con motore da 510 cavalli e una velocità massima che supera i 300 km orari. I Carabinieri sono partiti da Linate alle 21.15 e alle 21.25 hanno effettuato la prima consegna presso il Policlinico di Milano dove sono stati consegnati dei campioni biologici.
Dal Policlinico di Milano la corsa di questa Alfa Romeo Giulia Carabinieri è continuata fino all’ospedale di Padova per un totale di circa 250 km percorsi in circa 1 ora e mezza. Infatti alle 23 esatte il rene è stato affidato ai medici dell’Ospedale di Padova che hanno potuto così procedere al trapianto.
I Carabinieri hanno precisato che la consegna record con la loro Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è avvenuta nella massima sicurezza con una velocità media di 160 km orari. Non è la prima volta che Alfa Romeo Giulia Carabinieri è protagonista di una consegna record per salvare una vita. La vettura del Biscione nella versione top di gamma Quadrifoglio risulta essere una vettura perfetta per portare a compimento questo tipo di missione.
Seguici qui