Alfa Romeo Giulia e Stelvio: in arrivo limited edition su base Quadrifoglio

Alfa Romeo progetta nuovi modelli ad alte prestazioni grazie alla partnership con Luna Rossa

Alfa Romeo Giulia e Stelvio: in arrivo limited edition su base Quadrifoglio

Alfa Romeo sta preparando una nuova gamma di vetture speciali “molto potenti” ispirate agli yacht da regata e da cui utilizzeranno parti leggere derivate. Tutto questo grazie alla nuova partnership tra il marchio automobilistico italiano e Luna Rossa, team velico italiano impegnato nell’America’s Cup. Le vetture coinvolte saranno le attuali Alfa Romeo Giulia e Stelvio che dunque riceveranno queste versioni estreme in attesa dell’arrivo delle nuove generazioni che come vi abbiamo anticipato tarderanno un po’ essendo state rinviate a data da destinarsi.

Alfa Romeo progetta nuovi modelli ad alte prestazioni grazie alla partnership con Luna Rossa

L’amministratore delegato di Alfa Romeo, Santo Ficili, ha confermato che la partnership con Luna Rossa darà vita a una serie di vetture in edizione speciale ispirate al marchio del Quadrifoglio. L’obiettivo è di avere il primo di questi modelli in edizione limitata pronto entro il primo trimestre del 2026. “La partnership inizia ora e credo che nei prossimi sei-otto mesi lavoreremo davvero insieme: abbiamo già iniziato”, ha detto Ficili a CarExpert.

“Credo che nel primo trimestre del 2026 vorremmo iniziare con qualcosa che abbiamo in mente, molto limitato, molto potente e poi proseguire.” Resta da chiarire il significato preciso di “molto potente“, poiché Ficili non ha indicato quali modelli riceveranno l’incremento di prestazioni ispirato al mondo degli yacht. Ha però sottolineato che “deve trattarsi di qualcosa di profondamente legato al marchio Quadrifoglio, quindi sarà essenzialmente qualcosa che ruota attorno a questa identità”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)