Alfa Romeo Giulia: ecco com’è nato il design [VIDEO]

Alessandro Maccolini, chief designer, ci presenta la berlina del Biscione

Non si può negare che la Giulia sia una delle vetture che ha suscitato più interesse negli ultimi anni...a partire proprio dal design! Alessandro Maccolini, Alfa Romeo Exterior Chief Designer, ci rivela i segreti del disegno che caratterizzano la nuova berlina Alfa Romeo.
Alfa Romeo Giulia: ecco com’è nato il design [VIDEO]

Alfa Romeo Giulia – La nuova berlina del marchio del Biscione si può amare o odiare, tuttavia è innegabile il suo coinvolgimento su tutti gli appassionati di automobili. C’é chi la vede come il simbolo della rinascita del marchio italiano e chi invece continua a preferire “le tedesche”: in ogni caso non si può fare a meno di notare come la vettura creata da Alfa Romeo abbia generato un interesse mediatico non indifferente.

Al di là degli aspetti più puramente tecnici e delle prestazioni, ciò che ha suscitato fin da subito un particolare interesse è stato sicuramente il design frutto di nuove idee ma sempre ricco di elementi pescati dalla tradizione. A “fare gli onori di casa”, per così dire, nel video che vi rimettiamo a fine articolo abbiamo Alessandro Maccolini, Alfa Romeo Exterior Chief Designer, che ci spiega come è nato il design della nuova Giulia.

Maccolini presenta la Giulia come la prima Alfa Romeo nata sull’inedito pianale denominato “Giorgio” e caratterizzata dal ritorno alla trazione posteriore e dalla presenza del motore in posizione longitudinale. Proprio questo layout ha permesso alla nuova nata di avere un design così marcatamente sportivo che Maccolini ci evidenzia punto per punto. Godetevi il filmato (video credit: Alfa Romeo Project 950) che ci spiega com’é nato il design dell’Alfa Romeo Giulia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)