Alfa Romeo Giulia GTA cambia look e diventa più aggressiva [RENDER]
I gruppi ottici sono stati presi direttamente dal Tonale
Proprio come DS Automobiles, Lancia e Maserati, anche Alfa Romeo ha in programma di diventare una casa automobilistica completamente elettrica a partire dal 2025. In questo momento è ancora troppo presto per immaginare come sarà la nuova generazione dell’Alfa Romeo Giulia, una delle vetture sicuramente più importanti del Biscione.
Tuttavia, questo progetto digitale realizzato da Nikita Chuicko (aka kelsonik) ci mostra come potrebbe essere una reinterpretazione della Giulia GTA (Gran Turismo Alleggerita).
Ecco le modifiche introdotte
Al posto del frontale presente sul modello attuale, ora la sportiva dispone di un volto notevolmente più aggressivo, con gruppi ottici ispirati a quelli del Tonale, una griglia più grande e persino un nuovo cofano motore. Il paraurti invece sembra essere rimasto invariato.
In particolare, i fari risultano molto più spigolosi e un po’ più sottili. In questo modo, l’Alfa Romeo Giulia GTA è diventata sicuramente più “minacciosa” del modello attuale. A parte il frontale, kelsonik ha lasciato tutto il resto invariato.
Ricordiamo che la Gran Turismo Alleggerita è stata introdotta assieme alla versione modificata (GTAm) in appena 500 esemplari per celebrare il 110° anniversario del marchio di Arese. Sotto il cofano nasconde un motore V6 biturbo da 2.9 litri capace di sviluppare 540 CV di potenza (30 CV in più rispetto alla Giulia Quadrifoglio). Con il Launch Control attivato, la berlina ad alte prestazioni impiegate soli 3,6 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h.
Seguici qui