Alfa Romeo Giulia: indiscrezioni confermano l’arrivo della Sportwagon

Potrebbe debuttare al Salone di Francoforte

Alfa Romeo Giulia - Secondo alcune indiscrezioni, pare sia confermata la variante Sportwagon che andrà ad incrementare le vendite e ampliando automaticamente la gamma Giulia. Il debutto potrebbe avvenire al Salone di Francoforte.
Alfa Romeo Giulia: indiscrezioni confermano l’arrivo della Sportwagon

E’ passato più di un anno dalla presentazione della berlina Alfa Romeo Giulia avvenuta nel maggio scorso in quel di Arese. Si tratta del modello che rilancia la Casa del Biscione, rimasta nell’ombra per troppi anni e con le successive apparizioni nei vari saloni ed eventi ha acquisito sempre più notorietà e consensi da parte del pubblico, ricevuti anche al Salone di Parigi, dove è stata presentata con l’allestimento Veloce, dotata di trazione integrale Q4 oltre alla AE (Advanced Efficiency).

Non solo berlina. Sul web sono circolati diversi rendering riguardo varianti di carrozzeria, tra cui sportback, coupè e station wagon e quest’ultima, secondo Automotive News, dovrebbe essere confermata. Una variante quasi essenziale per il segmento D, specialmente in Italia, dove rappresenta il 42% delle vendite nel Vecchio Continente, mentre quelle della berline a tre volumi rimangono fisse al 33%. La variante familiare ha come obiettivo quello di incrementare le vendite, le quali risulterebbero invariate se si limitassero alla sola berlina.

Da FCA non sono ancora arrivate conferme ufficiali, ricordando che inizialmente tale variante non fu tra i piani dell’azienda in quella che dovrebbe diventare a tutti gli effetti l’erede della 159 Sportwagon. Qualora venisse confermata potrebbe essere presentanta al Salone di Francoforte del prossimo anno con le vendite che scatteranno non prima della fine del 2017. Nel frattempo tra poco meno di un mese, è previsto il calo dei veli dello Stelvio, il primo SUV Alfa Romeo, che sarà svelato ufficialmente al Salone di Los Angeles, che potrà vantare di molteplici componenti derivati dalla Giulia.

Rendering: X-Tomi Design

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)