Alfa Romeo Giulia: le altre versioni di gamma potrebbero debuttare al Salone di Ginevra 2016

Si parla di motori 2.0 litri turbo benzina e 2.2 litri diesel JTDM

Alfa Romeo Giulia - Secondo indiscrezioni riportate sul web, il marchio di Arese proporrebbe la gamma completa della sua ultima berlina all'86° Salone di Ginevra, in programma tra pochi giorni
Alfa Romeo Giulia: le altre versioni di gamma potrebbero debuttare al Salone di Ginevra 2016

L’introduzione dell’intera gamma di Alfa Romeo Giulia potrebbe avvenire sotto i riflettori del Salone di Ginevra 2016, aperto al pubblico dal 3 al 13 marzo. Nei due giorni precedenti riservati alla stampa, la casa del Biscione dovrebbe svelare la proposta completa della sua nuova berlina, anticipata lo scorso anno attraverso la variante Quadrifoglio.

La produzione dei vari modelli di Alfa Romeo Giulia inizierebbe il prossimo 14 marzo, in base a quanto trapelato, subito dopo la chiusura del Salone di Ginevra 2016. Questi sarebbero realizzati nell’impianto laziale di Cassino, e le prime vetture diesel e Quadrifoglio potrebbero giungere nei concessionari italiani già verso la fine di maggio. Le varianti dotate del motore turbo a benzina da 2.0 litri, invece, potrebbero essere proposte sui vari mercati europei verso la fine dell’anno. Negli Stati Uniti, poi, la commercializzazione potrebbe avvenire già da questa estate.

Secondo quanto riportato dai colleghi di Automotive News Europe, la casa di Arese sarebbe pronta a svelare le diverse versioni che comporranno il listino della nuova Giulia, dopo aver mostrato in più occasioni la versione di vertice più sportiva, arricchita dal simbolo del Quadrifoglio. Una potente berlina dotata di una meccanica raffinata, sofisticate componenti aerodinamiche ed equipaggiata con un performante motore V6 bi-turbo da 2.9 litri, capace di fornire alla vettura 510 cavalli di spinta.
Le indiscrezioni riportate segnalano che il marchio lombardo dovrebbe introdurre diverse versioni benzina e diesel, dotate di due differenti unità motrici in più varianti di potenza. La proposta a benzina sarebbe equipaggiata con un propulsore turbo da 2.0 litri. Si parla di tre tipologie di spinta: 180, 250 e 330 cavalli.
I modelli diesel, invece, riceverebbero sotto il cofano un’unità da 2.2 litri JTDM, sempre in tre versioni di potenza: da 135, 180 e 210 cavalli. Le vetture alimentate a gasolio, secondo alcune ipotesi, potrebbero essere destinate solo ai mercati del Vecchio Continente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie