Alfa Romeo Giulia: potrebbe ricevere un nuovo motore V6 da condividere con la Ferrari Dino

La verità sulla berlina di Arese la scopriremo il 24 giugno

Alfa Romeo Giulia - Secondo le ultime indiscrezioni la nuova Alfa Romeo Giulia potrebbe montare anche un nuovo motore V6 TwinTurbo da circa 500 CV sviluppato da Ferrari, unità che dovrebbe trovare posto anche sull'eventuale nuovo modello del Cavallino, la nuova Ferrari Dino.
Alfa Romeo Giulia: potrebbe ricevere un nuovo motore V6 da condividere con la Ferrari Dino

Man mano che si avvicina il 24 giugno, ormai distante solo una settimana, si fanno sempre più insistenti rumor, voci e indiscrezioni sulla nuova e attesa berlina premium di Alfa Romeo, finora nota col nome Giulia anche se nemmeno sul nome ci sono state conferme in tal senso.

Pare che la nuova vettura del Biscione possa accogliere sotto il cofano un nuovo motore V6 sviluppato da Ferrari e che potrebbe condividere con la futura ed eventuale Ferrari Dino, modello del quale si continua a vociferare da tempo ma che non è stato ancora ufficialmente confermato dalla Casa di Maranello.

Supposizioni e corse allo scoop che si rincorrono a pochi giorni dal gran debutto della nuova berlina di Alfa Romeo che nei piani del Biscione vuole conquistare parte degli automobilisti che finora hanno scelto i marchi tedeschi premium come BMW, Audi e Mercedes. Per tale motivo ci si attende dalla nuova vettura che raccoglierà l’eredità della 159 una forte carica seduttiva con un design e uno stile in grado di esercitare fascino ed emozionare.

L’Alfa Romeo Giulia, che debutterà nel mercato nella primavera del 2016, potrebbe quindi avere nella sua versione più potente un propulsore Ferrari V6 TwinTurbo in grado di sviluppare un potenza intorno ai 500 CV, anche se sulla berlina di Arese si potrebbe optare per un unità meno potente rispetto a quella che andrebbe a prendere posto sotto il cofano della futura Ferrari Dino.

Continuando a parlare di motori, la nuova Alfa Romeo Giulia, con il pianale Maserati, dovrebbe essere spinta da un motore quattro cilindri ad alto rendimento, offerto in diversi step di potenza fino ad un massimo di circa 300 CV. Sulla berlina appare ormai assodato che la trazione posteriore sarà di serie, con la possibilità di disporre delle quattro ruote motrici a richiesta. Ma anche queste, come tutte le altre circolate finora sono solo indiscrezioni che potranno essere smentite o confermate tra pochi giorni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie