Alfa Romeo Giulia promossa a pieni voti in sicurezza con le 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]
La berlina del Biscione supera brillantemente i crash test
Se qualcuno avesse avuto ancora qualche dubbio sulla sicurezza e sull’affidabilità del progetto tecnico dell’Alfa Romeo Giulia, questo viene definitivamente spazzato via dal riconoscimento delle 5 stelle nel crash test Euro NCAP appena ottenuto dalla nuova berlina italiana. L’ente indipendente europeo che valuta la sicurezza delle vetture appena lanciata sul mercato del Vecchio Continente ha promosso a pieni voti la Giulia.
L’Alfa Romeo Giulia ha ottenuto il risultato delle 5 stelle Euro NCAP, così come avviene per tutte le vetture testate, con l’equipaggiamento standard di serie e dunque senza optional aggiuntivi. Andando a leggere la “pagella” della Giulia stilata da Euro NCAP scopriamo che la berlina di segmento D del marchio di Arese ha conquistato il punteggio di ben il 98% per quanto riguarda la protezione degli adulti. Alla voce protezioni bambini la vettura ha ottenuto l’81%, mentre sulla protezioni pedoni il punteggio è del 69%. Infine i dispositivi di sicurezza attiva sono stati valutati con un 60%.
La Giulia è dotata di tecnologie innovative dedicate a garantire un’elevata sicurezza di marcia come l’Integrated Brak System (IBS), le sospensioni AlfaLink e lo sterzo spiccatamente diretto. A tutto questo si accompagnano anche numerosi dispositivi all’avanguardia per l’assistenza alla guida con la dotazione di serie della Giulia che include il Forward Collision Warning (FCW), l’Autonomous Emergency Brake (AEB) con funzione di riconoscimento pedone, il Lane Departure Warning (LDW) e il Blind Spot Monitoring (BSM).
Seguici qui