Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: la potenza del Biscione in una nuova forma [FOTO E VIDEO]
Potenza da 510 cavalli in un corpo dinamico
La spinta di 510 cavalli racchiusa sotto il linea filante e sportiva, ma pur sempre legata al concetto di berlina. La nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è la nuova essenza prestazionale di Alfa Romeo, tradotta in forme più funzionali arricchite da dettagli raffinati.
Grinta raccordata alla praticità, una doppia visione che la casa del Biscione ha tradotto della nuova Giulia Quadrifoglio che rappresenta l’allestimento top di gamma all’interno della proposta sviluppata attorno alla nuova berlina. Già nota dallo scorso anno, dato che il modello ha anticipato la presentazione della gamma avvenuta al Salone di Ginevra, la versione Quadrifoglio rappresenta il punto più alto delle qualità dinamiche della nuova Giulia. Sotto il cofano è presente un poderoso 2.9 litri Bi-turbo da 510 cavalli di potenza. Uno dei primi due motori proposti in gamma, oltre al 2.2 Diesel da 150 e 180 cavalli con cambio manuale sei marce o automatico otto rapporti delle cinque varianti segnalate. La performante unità della Quadrifoglio è associata a un cambio manuale sei rapporti.
Tra i diversi fattori che caratterizzano il modello, è indicato un equipaggiamento rivolto ad accentuarne sicurezza e comfort di marcia, tipo i fari Bi-Xenon con tecnologia AFS, una telecamera posteriore per facilitare le manovre o quella BSM (Blind Spot Monitoring). Su richiesta, la dotazione può essere ulteriormente arricchita da peculiari Pack Driver Assistance Plus e Pack Sport. L’abitacolo risulta prettamente sportivo, con elementi in fibra di carbonio e una caratterizzazione che rimarca la visione grintosa trasmessa dall’estetica esterna, arricchita ad esempio dal sofisticato AlfaTM Active Aero Splitter, oltre a una meccanica supportata da un impianto frenante specifico, un dispositivo AlfaTM Torque Vectoring che si occupa della coppia motrice, oltre a un peculiare sistema CDC (Chassis Domain Control) e l’AlfaTM DNA e DNA Pro.
Restate sulle nostre pagine, prossimamente il nostro primo contatto con la gamma della nuova Alfa Romeo Giulia.
Seguici qui