Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: SOUND e fiamme dallo scarico diretto Akrapovic [VIDEO]

Impressionanti le fiammate che fuoriescono dai terminali di scarico

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: SOUND e fiamme dallo scarico diretto Akrapovic [VIDEO]

La fantastica Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio non dovrebbe necessitare di particolari presentazioni, essendo un simbolo del brand del Biscione nel mondo nonché un simbolo dell’italianità nel mondo automobilistico. Oggi vi proponiamo un particolare video pubblicato su YouTube da NM2255 che ha registrato alcune prove al banco di un esemplare di Giulia Quadrifoglio completamente  elaborato, con tanto di mappa “bang” stage 1 e scarico completo Akrapovic senza catalizzatore. Guardate che botti e che fiammate tira! 

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio con scarico Akrapovic

Dovremmo trovarci nel centro di collaudo di Biesse Racing, noto tuner italiano specializzato nella modifica software ECU per i veicoli. Il video riprende una fase di collaudo di un esemplare di Giulia Quadrifoglio a seguito di una modifica che le ha consentito di raggiungere la bellezza di 605 CV e 798 Nm di coppia dal suo 2.9 litri V6 biturbo che originariamente produce 510 CV e 600 Nm. 

La spettacolarità di questa mappa consente allo scarico diretto di mostrare tutte le sfiammate e i botti in fase di rilascio, avendo della benzina ancora non bruciata al suo interno. Da notare le fiammate davvero impressionanti a metano video così come gli scoppia ogni qualvolta lascia il pedale del gas. Non sappiamo però quanto si siano modificate le prestazioni, ma pensiamo che l’auto abbia guadagnato sicuramente qualche decimo sullo 0-100 km/h. 

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati